TUTELIAMO E PROTEGGIAMO LA SALUTE

Croce Rossa pianifica ed implementa attività e progetti di tutela e promozione della salute nonché di assistenza sanitaria, volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali e comportamentali che determinino un buono stato di salute. Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, che richiede quindi un approccio globale ed integrato all’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita

COSA FACCIAMO?

CRI Maserà di Padova svolge il servizio di soccorso in urgenza ed emergenza in convenzione con Ulss 6 con il coordinamento dalla Centrale Operativa del 118 di Padova. Il servizio viene svolto con veicoli moderni ed attrezzati e da personale qualificato secondo le normative vigenti regionali.

In particolare, il Comitato è attivo tutte le sere dalle 22.00 alle 07.00, e tutti i weekend h24.

Precise disposizioni di legge prevedono determinata assistenza sanitaria secondo il numero delle persone presenti all’evento. In base alla tipologia della manifestazione ed all’afflusso di spettatori previsti, la CRI provvede alla pianificazione ed alla gestione operativa del servizio di assistenza sanitaria, che  va concordato e prenotato con congruo anticipo.

CRI Maserà di Padova fornisce assistenza sanitaria per manifestazioni sportive, concerti, fiere, sagre, eventi pubblici e privati che comprendono un grande afflusso di persone.

Da due anni inoltre prestiamo costantemente assistenza sanitaria a tutte le partite di Serie A e Top10 del Petrarca Rugby. 

Per maggiori informazioni e per richiedere un’assistenza sanitaria è possibile compilare il forum specifico.

Il servizio è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione che hanno necessità di spostarsi dalla propria residenza ad altre destinazioni per visite mediche, trasferimenti a breve, media, lunga percorrenza e/o dimissioni.

Il servizio deve essere prenotato.

Per richiedere informazioni e/o preventivi o per prenotare un trasporto sanitario clicca qui.

Il Comitato  organizza corsi di aggiornamento e formazione a tema sanitario sia per i Volontari, che a favore della popolazione.

  • Corsi di primo soccorso per le scuole medie inferiori e superiori, per la popolazione e corsi di formazione certificati per addetti al primo soccorso aziendale (D.Lgs 81/2008 – D.M. 388/2003).                                                                            Clicca qui per scoprire le attività che portiamo nelle scuole.
  • Corsi manovre salvavita pediatriche: corsi di disostruzione delle vie aeree pediatriche, attraverso evento informativo e corso esecutore, rivolto alla popolazione per saper intervenire ed eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardio polmonare nel Lattante/Bambino.
  • Corsi BLSD: corsi di formazione nell’ambito della rianimazione cardiopolmonare e dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) a personale volontario ed a personale esterno alla Croce Rossa Italiana, sia sanitario che laico, riconosciuti dalla Regione Veneto secondo DGRV 2487/2014.
Copy link
Powered by Social Snap